Di sicuro sarà capitato anche a te che stai vendendo casa da solo, di trovarti di fronte a clienti che non sanno decidere quello che è meglio per loro, per la propria famiglia e girano di casa in casa e rimandano l’acquisto della propria vita all’infinito.
Nonostante in fase di visita ti fanno mille complimenti, ti dicono che è la casa giusta per loro e che sul prezzo ci si può accordare, ti lasciano in attesa per giorni/settimane, salvo poi ricontattarti come se niente fosse dicendoti: “Guarda… la casa è molto interessante, solo che dobbiamo rifletterci ancora un pò, possiamo risentirci più in là ? Perché sai, è una decisione importante” e tutte quelle cavolate qua.
Questa è la risposta che la maggioranza delle volte ricevono – se sono fortunati- gli agenti immobiliari mediocri o i proprietari (che  non vendono case per lavoro);  molte altre volte i potenziali acquirenti spariscono nel nulla e non rispondono nemmeno più al telefono.
Ormai dopo qualche anno di esperienza e grazie a un sistema di qualificazione del cliente, riconosciamo in anticipo questa tipologia di persone, anche se capita ancora qualche potenziale acquirente che cerca di divincolarsi facendo tutti i complimenti possibili.
Devi sapere, che nella maggior parte dei casi, se non c’è una pre-qualifica fatta come si deve, i complimenti sono l’unica arma di difesa che ha il potenziale acquirente per difendersi dalla voglia del proprietario o dell’agente immobiliare dilettante di vendergli la casa.
Devi partire dal presupposto che per la maggioranza delle persone dire “questa casa non mi piace” non è poi così semplice, soprattutto se poi chi vende è un privato che potrebbe rimanerci male.
E l’acquirente medio non vuole fare la figura del maleducato o del cafone .
Quindi qual è la sua arma di difesa? Il suo ragionamento mentale?
“Gli faccio i complimenti così non mi sta addosso, poi in caso dovrò parlarne e tornare a vedere la casa con il marito/moglie/cugino/fratello/ecc.. prima di acquistarla.
I potenziali acquirenti, oppongono automaticamente resistenza a chiunque voglia vendergli qualsiasi cosa, figuriamoci una casa. Pertanto non si sbilanceranno mai e poi mai nel dirti cosa li spingerebbe ad acquistare la tua abitazione, perché sanno che se lo scopri poi diventerebbero vulnerabili.
Quindi se stai vendendo casa e tu o il tuo agente immobiliare siete caduti nella trappola dei potenziali acquirenti, immagino ti sarai reso conto che esistono tanti altri fattori che influenzano in modo positivo o negativo la vendita di casa tua.
Come va gestito, allora, un potenziale acquirente interessato a comprare la tua casa?
E’ fondamentale fare decine di appuntamenti sulla casa?
No. La gestione ottimale della vendita di una casa sta nella pre-qualificazione del potenziale acquirente secondo questi 3 fattori:
- – individuazione della vera motivazione all’acquisto
- – individuazione dei vari poteri decisionali di acquisto
- – finanziabilitĂ
Oggi la maggior parte delle persone è confusa, disorientata, spaventata e ci mette tantissimo tempo prima di prendere la decisione giusta.
Per questo motivo se non sei in grado tu proprietario di guidare gli acquirenti per fargli prendere la decisione più giusta per loro, dovrai affidarti a un agente immobiliare professionista in grado di far percepire in maniera più incisiva il problema, in cui potrebbe incorrere il cliente se non effettua l’acquisto dell’abitazione.
Il VERO COMPITO di un consulente immobiliare, infatti, non è solo quello di mostrare i 4 muri di un’abitazione, ma è quello di capire i REALI bisogni delle persone, sia venditori che acquirenti, per far si di migliorare la loro situazione tramite la vendita o l’acquisto di un abitazione.
Quando incontri un agente immobiliare che prima di tutto, oltre che a essere aggiornato su tutte le normative del mercato immobiliare, è focalizzato in primis sulla tua persona, sui tuoi bisogni e su quelli del tuo acquirente, sei di fronte a un vero professionista.
Se desideri affidare la vendita della tua casa a chi mette al centro di tutto i BISOGNI delle persone, non devi fare altro che richiedermi una CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA chiamando il 333.7546287 o cliccando qui sotto: