Voglio essere sincero con te oggi dicendoti che se l’acquisto della nuova casa è legato alla vendita di un’altra, non puoi continuare a girovagare a vedere case in continuazione senza poterne acquistare una, con la speranza che questo difficile cambiamento avvenga per grazia divina.
Mi capita sempre più spesso di incontrare proprietari desiderosi di cambiare casa, che nel momento in cui gli prospetti i vari passaggi da seguire si bloccano e sembrano tirare i remi in barca, quasi volendo rinunciare al proprio sogno.
Capisco perfettamente che cambiare casa sia un cambiamento che spaventi; per questo è di vitale importanza essere affiancato da un professionista che abbia un suo iter operativo da seguire, per far vivere questo cambiamento nel miglior modo possibile.
Se ti ritrovi in questa situazione, il primo step da fare è: mettere in vendita la tua casa.
Non ci sono altre alternative.
Potresti fare un’offerta vincolata alla vendita della tua casa, ma credimi che non tutti i proprietari accettano di bloccare la vendita della propria abitazione con l’incognita poi di non venderla; per di più, se trovi anche un consulente immobiliare che non è in grado di spiegare questa tipologia di operazione al proprietario, puoi dire addio alla tua casa.
E’ un gatto che si morde la coda.
Quindi la miglior cosa se vuoi cambiare casa è quella di mettere in vendita la tua.
Anche perché devi mettere in conto che se la tua casa è una tipologia non semplice da vendere, magari impiegherai un po’ di più per trovare un acquirente e il proprietario ( sicuramente!)non ti aspetta per 2-3 mesi.
Una volta messa in vendita la tua casa, immagino starai pensando: e se vendo, dove vado?
A questo proposito, ti prenderai il tempo necessario – di circa 5-6 mesi dall’accettazione della proposta o dalla stipula del preliminare- per cercare casa.
Solo ora che hai il potere economico e l’opportunità di bloccare la tua abitazione dei sogni puoi iniziare ad andare a vedere tutte le case che vuoi.
E vedrai che nel momento in cui sei motivato veramente a comprare e, soprattutto, quando puoi farlo davvero, troverai l’abitazione giusta.
Comunque questo è per farti capire quanto è importante che l’agenzia a cui ti affidi abbia un modo operativo standard da seguire per qualsiasi situazione si prospetti.
Io e i miei collaboratori abbiamo creato delle procedure per tutte le casistiche della compravendita che non riesco ovviamente a spiegarti nel dettaglio con un semplice articolo.
Se desideri affidare la vendita della tua casa a chi mette al centro di tutto i BISOGNI delle persone, non devi fare altro che richiedermi una CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA chiamando il 333.7546287 o cliccando qui sotto: